Il nostro territorio

La nostra terra:

le Langhe.

Le Langhe e il Roero sono tra i paesaggi più affascinanti del Piemonte.

Zone di colline, paesi e antichi borghi arrampicati sulle alture, vigneti e grandi tradizioni gastronomiche.
Per gli amanti del cibo e del vino questa è sicuramente una delle zone d'eccellenza, il luogo ideale per rilassarsi e godere della natura, dell'arte e soprattutto del buon vino e della buona cucina.
C'è solo l’imbarazzo della scelta su cosa assaggiare e quale prodotto portare a casa come souvenir, come un buon pacco di pasta Pressenda che celebra le tradizioni della nostra terra. 

Tartufi, vino e delizie culinarie.

Ed è Alba uno dei suoi centri più importanti. Conosciuta come la città dei tartufi, del vino e di altre delizie culinarie, fu fondata da antiche popolazioni liguri.


Bellissimo anche Barolo, il paese che incarna l’essenza di uno dei più nobili vini piemontesi, il Barolo, appunto. Immerso tra le colline, il borgo appartenuto a Gonzaga e Savoia è dominato dal castello Falletti.

"Vedo solo colline e mi riempiono il cielo e la terra”

B. Fenoglio

I nostri prodotti, alti vini e pregiati tartufi.

Le dolci colline di Langa sono una tra le più famose zone nel mondo di produzione di vini prestigiosi e pluridecorati tra cui Barolo, Barberesco. I colori rossi rubini, profondi, ampi nelle vibrazioni e fruttati accompagnano i palati più esigenti. Scoprili nelle specialità Pressenda come i Tagliolini al Barolo di Serralunga d'Alba.


La nostra terra, inoltre, offre il pregiatissimo tartufo bianco il cui periodo migliore di raccolta e nei mesi che vanno da settembre a gennaio, cresce soprattutto nei terreni di Cerri, Roveri, Rovelle e Pioppi.

Assaporalo nelle specialità Pressenda come i Tagliolini all'Uovo al Tartufo.

Catalogo prodotti
Share by: